Liberamente ispirato al film "Le fate ignoranti" di F. Ozpetek, con la rivisitazione artistica del regista Fabio Russi.

Come nel film, la storia parla di una donna che resta vedova a causa di un incidente stradale nel quale perde la vita il marito. Si accorge, poi, che questi aveva un'altra storia d'Amore e viene catapultata in un mondo a lei totalmente ignoto, lontano dal suo perbenismo e popolato da umanità, fratellanza e amicizia.

Stranezze e peripezie tra tutti i componenti del cast ci porteranno ad un finale travolgente e coinvolgente. Temi delicati della vita quotidiana e reale verranno trattati sul palcoscenico e terranno il pubblico incollato alla poltrona con la suspance del finale e con la riflessione che si vuole lasciare ad ognuno: l'Amore non ha forma e non fa differenze tra le persone; quando il cuore batte per Amore può battere per chiunque e non si ferma davanti ad alcuna apparenza e pregiudizio.

L'intero spettacolo musicale sarà cantato dal vivo. Come colonna sonora del musical il regista ha scelto le canzoni della cantante italiana per eccellenza che, a livello mondiale, ha portato messaggi d'Amore e di uguaglianza tra i popoli: Laura Pausini.