Alice, ragazzina curiosa, è distesa su un prato mentre la sorella maggiore le legge la lezione di storia. La bambina si addormenta e sogna di cadere in una buca.
Entra così in un mondo fantastico in cui fa la conoscenza di personaggi curiosi e bizzarri.
Tentando di ritrovare la via che la possa ricondurre a casa si imbatte, inevitabilmente, nella temibile Regina di Cuori, sovrana del paese delle meraviglie, con la quale dovrà disputare una partita a polo.
Ovviamente la sfida non finisce a favore di Alice che, avendo fatto arrabbiare, suo malgrado, la Regina, viene processata dal tribunale delle carte e condannata al taglio della testa.
Fortunatamente Alice si sveglierà, scoprendo di aver solamente sognato tutto quanto accaduto e il paese delle meraviglie resterà un ricordo... o forse no?
Scheda Tecnica:
- Durata 90 minuti
- Cast Artistico di 14 Musical Performers
- Backstage composto da 9 tecnici (suono, luci, trucco e costumi)
- 50 costumi di scena c.ca
- 30 parrucche di scena c.ca
- Impianto audio di 14 radiomicrofoni ad archetto (a nostra cura)
- n° 2 casse da sala da 1.500W cad. + n° 2 casse spia da palco (a nostra cura in caso di assenza in loco)
- n° 1 seguipersona (a nostra cura in caso di assenza in loco)
- Previsti alcuni ingombri scenici
- Richiesto uno spazio adiacente il luogo della rappresentazione per deposito materiale di scena nonché cambi costumi e parrucche durante lo svolgimento dello spettacolo
- Dimensioni ottimali, minime, del palco/pedana: 7x8 metri
NOTA BENE: Impianto luci NON a carico della compagnia; per una migliore riuscita dello spettacolo si consiglia la presenza di attrezzato "Service luci" che collabora con noi, da considerarsi separatamente, nel preventivo di spesa finale
Gallery